Sono iniziati i lavori di riqualificazione del campetto da calcio in strada Ponte Romano a Santo Stefano al Mare.
La prima fase, in corso d’opera, riguarda il consolidamento dei muri perimetrali ed il rifacimento di tutti gli intonaci, delle recinzioni degli accessi e dei percorsi, lo smontaggio del vecchio tappeto/moquette e la riqualificazione degli spazi pertinenziali.
La seconda fase riguarderà la stesura del nuovo manto di gioco in erba sintetica antitrauma, per attività sportive multidisciplinari. Il progetto è stato realizzato dagli uffici comunali ed i lavori saranno eseguiti dalla ditta Mantoflex Srl di Rosignano Solvay.
“Un intervento importante, per un investimento complessivo di 96mila euro, che rappresenta una risposta concreta alle esigenze della nostra comunità . Uno spazio sicuro e moderno dove i giovani possono praticare sport in sicurezza. Dopo la realizzazione della palestra all’aperto, la riqualificazione del campetto da calcio è un ulteriore passo per costruire un polo sportivo nel nostro borgo, al fine di migliorare la qualità di vita, creare un luogo di aggregazione sociale e promuovere uno stile di vita salutare”, commenta il vicesindaco Donato Piccirilli.