fidas

Sabato 15 maggio e domenica 16 maggio si dona sangue a Santo Stefano al Mare.

La Fidas ricorda a tutti coloro che desiderano donare il sangue di prenotare la donazione al capogruppo Ivano Rebaudo o direttamente al centro di raccolta sangue di Sanremo 0184 576385.

“Sabato si dona nella zona davanti alla chiesa di Santo Stefano al Mare. Domenica si dona in collaborazione con l’associazione pescatori sportivi ‘L’Ancora’, la donazione si farà nell’autoemoteca che sosterà nel porticciolo vicino alle scuole elementari di Santo Stefano al Mare, posto al termine della passeggiata tra Santo Stefano e Riva ligure. Gli amici dell’‘Ancora’, oltre alla loro accoglienza, offriranno la colazione. L’orario sarà dalle 7.15 alle 11.45 circa, parcheggio per auto anche nel porticciolo.

Quest’anno e stato un anno difficile a causa del Covid-19, ma il contributo dei donatori di sangue della Fidas della provincia di Imperia è stato fondamentale per I’apporto al sistema sangue regione Liguria che è riuscito così ad avere le sacche di sangue necessarie per i pazienti degli ospedali liguri.

La Fidas è sempre presente per valorizzare il gesto solidaristico compiuto da tutti i donatori di sangue, ed invita la popolazione ad avvicinarsi sempre di più alla donazione. Ricordiamo a tutti che chi dona sangue salva una vita… basta un semplice gesto come la donazione di sangue.

Domenica si potrà donare anche al centro di raccolta Sangue di Sanremo via Manzoni, 39 dalle ore 7.30 alle ore 11.30″.