L’estate 2025 rappresenta un nuovo importante banco di prova per “Il Vascello Beach” di Santo Stefano al Mare.
Da quasi quarant’anni punto di riferimento sul lungomare del borgo, lo stabilimento gestito dalla famiglia Tardini ha saputo evolversi costantemente, ampliando la propria offerta e adattandosi ai cambiamenti del tempo, con l’obiettivo di alzare sempre più il livello dell’esperienza turistica nella Riviera ligure di ponente.
“Quando la mia famiglia l’ha presa in concessione io non ero ancora nato”, dice Alex Tardini. “La spiaggia era inizialmente molto diversa. C’era pochissimo litorale, il mare arrivava quasi fino al muro e lo spazio era per circa una trentina di ombrelloni. Oggi fra le scogliere, l’isolotto e l’allargamento della spiaggia di lettini ne abbiamo quasi 300. Ogni anno cerchiamo di migliorarci”.
L’offerta de “Il Vascello”, attiva anche durante il resto dell’anno grazie al ristorante tipico presente all’interno dello stabilimento, comprende oggi diverse proposte.
Tra le comodità più apprezzate durante la bella stagione, c’è la possibilità per i clienti di ordinare cibo e bevande direttamente dai lettini tramite un QR code dedicato, con servizio a cura del personale del chiringuito.
Per chi cerca un’esperienza più esclusiva, sono disponibili eleganti gazebo con materassini, mentre i più piccoli possono divertirsi nel parco acquatico gonfiabile, attivo dal 2016 e molto frequentato.
Tra le novità dell’estate 2025 anche un’area “pet friendly”, che consente di portare il proprio cane in spiaggia e usufruire di una zona ristoro dedicata.
“Abbiamo pensato a quest’area perchĂ© molte persone ci chiedevano di una spiaggia per i cani in zona”, continua Tardini. “Avendo un terzo della popolazione italiana almeno un animale domestico diventa un problema portarselo in vacanza e per non lasciarlo tutto il giorno in casa abbiamo chiesto e ottenuto un permesso comunale e creato delle postazioni apposite per i nostri amici a 4 zampe”.
Nel video servizio a inizio articolo le parole di Alex Tardini.