video
01:36

Chiude in bellezza la 2021 420 Frecciarossa World Championship, il mondiale di vela della Classe 420 che si è svolto nel porto di Marina degli Aregai, a Santo Stefano al Mare, dal 2 al 10 luglio, sotto l’organizzazione dello Yacht Club Sanremo.

Sei giorni di regate che hanno coinvolto 211 equipaggi, per un totale di 700 partecipanti provenienti dai 5 continenti. Un appuntamento seguito in tutto il mondo dagli appassionati e un importante volano economico e turistico per la nostra regione.

Primi in assoluto si posizionano gli Stati Uniti, medaglia d’oro in tutte e tre le categorie (420 Men/Mixed, 420 Women e 420 Under 17), seguiti da Spagna e Francia.

È stato un successo, sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista partecipativo e turistico – ha dichiarato il presidente dello Yacht Club di Sanremo, Beppe Zaoli. – La più grande soddisfazione è stata vedere tanti giovani, provenienti da tutto il mondo, venire qui, nel nostro territorio, a giocarsi il Campionato del Mondo. Abbiamo la fortuna di avere un territorio che ci permette di andare in barca tutto l’anno, questo è un motivo per invogliare sempre di più i giovani a venire e partecipare al nostro sport”.

Articolo precedenteSanremo: oggi l’inaugurazione della IQOS boutique
Articolo successivoBordighera, incontro con l’autore Luigi Iperti sabato 17 luglio al Museo Bicknell