rsa d'albertis

Il sindaco di Santo Stefano al Mare, Marcello Pallini, rende noto che anche il secondo bando pubblico per l’affidamento della gestione della Casa di Riposo comunale è andato deserto, ma l’amministrazione comunale sta valutando nuove soluzioni per la riapertura della struttura.

“Nonostante l’impegno dell’amministrazione – dichiara il sindaco Marcello Pallini – e la massima disponibilità a favorire l’interesse di potenziali gestori, purtroppo non sono pervenute offerte. È un risultato che ci addolora, perché la Casa di Riposo rappresenta un presidio sociale e comunitario di grande valore. La nostra volontà rimane quella di restituire alla collettività un servizio fondamentale, che possa garantire assistenza agli anziani e creare opportunità occupazionali sul territorio”.

A seguito di questo secondo esito negativo, l’amministrazione comunale rimane ferma nel voler intraprendere iniziative ed azioni atte alla riapertura della struttura e valutare parallelamente anche altre attività sociali di cui il paese potrebbe aver bisogno.

Il sindaco Pallini conferma, quindi, il proprio impegno a proseguire ogni sforzo per restituire alla comunità la struttura della Casa di Riposo, affinché torni a essere un punto di riferimento per i cittadini.