video
play-rounded-outline
02:39

Il Comune di Santo Stefano al Mare ha da poco adottato il nuovo sistema di notifiche Alert System, che permette di trasmettere ai cittadini (via sms o tramite una chiamata pre-registrata) messaggi di servizio. L’iniziativa è finalizzata a migliorare la gestione del rapporto diretto e costante con la cittadinanza, ed è attiva 24 ore su 24.

Diverse le tipologie di comunicazioni, tra le quali è possibile scegliere al momento della registrazione: servizi scolastici, allerte meteo e situazioni emergenziali, servizi pubblici, viabilità, manifestazioni e turismo. Il sistema permette infatti di diversificare la tipologia di messaggi indirizzandosi anche alle attività produttive, agli amministratori di condominio, ad ogni altro gruppo e per molteplici scopi.

Ospite nei nostri studi, il consigliere comunale con delega alla Protezione Civile, Remo Ferretti, ci ha parlato di questa importante iniziativa: “Invitiamo tutti a recarsi presso la polizia municipale o all’ufficio anagrafe del Comune per compilare il modulo che consente di registrarsi e attivare il servizio – spiega. – Ci sarà la possibilità di scegliere quale tipo di informazione ricevere”. È possibile effettuare la registrazione collegandosi direttamente al sito web istituzionale oppure scaricando la apposita applicazione.