Nuovo appuntamento domenica 4 gennaio con le visite guidate, organizzate dall’assessorato alla Cultura, alla scoperta del territorio sanremese. Alle ore 15 è infatti in calendario la visita al cimitero monumentale della Foce, con le sue tombe dall’alto valore storico e artistico. Il ritrovo è previsto davanti all’ingresso del cimitero.
La visita guidata, a cura di Marco Macchi, sarà gratuita fino ad esaurimento posti. Per le prenotazioni è possibile telefonare al numero 0184/580700 (dal martedì alla domenica dalle 10 alle 18).
Il calendario proseguirà lunedì 5 gennaio con la visita a “Palazzo Bellevue e la Sanremo delle teste coronate” (ritrovo alle 15 davanti al pino di piazza Colombo). Il programma si concluderà martedì 6 gennaio con l’incontro “Sanremo rossosangue” (ritrovo davanti al Casinò).
“Si tratta di visite organizzate per far scoprire, a turisti e residenti, alcuni degli angoli più caratteristici del nostro territorio. Gli incontri sono stati infatti programmati sia nelle zone periferiche della città sia in alcuni siti di interesse storico e architettonico”, dichiara l’assessore alla cultura Enza Dedali.







