andrea di baldassare confcommercio sanremo

Dopo l’ordinanza del Comune di Sanremo, l’occupazione di corso Garibaldi da parte dei clochard, avvenuta negli ultimi tempi, sembra essere rientrata. In merito alla situazione è intervenuto il presidente della Confcommercio di Sanremo Andrea Di Baldassare: “Abbiamo appreso questa mattina che vi sarebbero stati accordi fra Comune, commercianti e direzione di un supermercato di corso Garibaldi a Sanremo, volti alla soluzione di diversi problemi di quella zona. Di accordi con i commercianti non ve ne sono stati”, sottolinea Di Baldassare.

“Corso Garibaldi – continua – ha sempre avuto importanza storico-commerciale e le attività commerciali, presenti da decenni, potevano usufruire di un tessuto commerciale rafforzatosi nel corso degli anni. Purtroppo l’apertura delle grandi catene di vendita, con le loro strategie mirate soprattutto al profitto, ha trasformato questa via da luogo di riferimento per piccole botteghe di qualità, a zona a rischio di degrado”.

“Ringraziamo le Forze dell’Ordine e la Polizia municipale per aver finalmente trovato soluzione, che ci auguriamo definitiva, al problema della presenza di alcuni clochard, ma attendiamo ancora risposta alle questioni che avevamo posto al sindaco, all’amministrazione comunale e alla Polizia municipale proprio riguardo a corso Garibaldi. Fra queste ricordiamo la creazione di attraversamenti pedonali rialzati, maggior pulizia e manutenzione del verde pubblico. Noi siamo disponibili a incontri e a una piena collaborazione, che riteniamo possa portare vantaggi a tutti”, conclude.