‘A ‘chiusura della ventesima rassegna dell’Ottobre di Pace, realizzata da una rete di associazioni di Sanremo che ogni anno vuole proporre una riflessione sul tema della costruzione della pace, dando seguito alla proclamazione di Sanremo ‘Città internazionale della Pace, della Nonviolenza e dei Diritti Umani’ invitiamo la cittadinanza a partecipare all’incontro ‘LA GUERRA E IL MERCATO DELLE ARMI‘ che si terrà venerdì 14 novembre 2025 alle ore 17.00 nella Sala degli Specchi del Comune di Sanremo.
Riteniamo importante proporre a tutti una corretta informazione e una riflessione su un tema di estrema attualità, che allarma e turba le coscienze di tutti gli uomini che vogliono un mondo in cui regnino giustizia e pace‘, così la Rete Ottobre di Pace.
Relatori
Gianni Alioti – Osservatorio “The Weapon Watch”, già responsabile dell’Ufficio internazionale FIM-CISL ‘La corsa agli armamenti in Italia e in Europa’
Maurizio Marmo – Obiettore di coscienza Caritas al servizio militare ‘Noi cosa possiamo fare?‘
Coordinerà il Prof. Davide Quaglia – Università di Verona





