Domenica 13 luglio alle ore 21 presso il Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo torna la grande musica con Unojazz&blues. Protagonista della serata il vincitore del premio Grammy Danilo Pèrez: pianista e compositore panamense, porterà sul palco di Unojazz&blues un affascinante universo tra contaminazioni latine, radici africane, improvvisazione e ritmi trascinanti.

Artista di fama mondiale, Pérez ha collaborato con icone del jazz come Dizzy Gillespie e Wayne Shorter. Da oltre trent’anni è considerato una delle voci più innovative della musica contemporanea, caratterizzato da uno stile che fonde jazz, radici panamensi, folk latinoamericano, ritmi africani ed europei.

Con dodici album all’attivo e numerosi riconoscimenti internazionali, tra cui il Doris Duke Artist Award (2021), la United States Fellowship (2018) e lo Smithsonian Legacy Award (2009), Danilo Pérez è stato per quasi due decenni parte del celebre Wayne Shorter Quartet. Con questa formazione ha inciso l’album EMANON, vincitore del Grammy nel 2019 come Miglior Album Jazz Strumentale.

Perèz sarà accompagnato dal bassista John Patitucci e dal batterista Adam Cruz. Presenta la serata Maurilio Giordana. Direzione artistica Diego Campagna.

L’inizio del concerto è previsto per le ore 21. L’ingresso è gratuito sino ad esaurimento posti.

Sarà possibile prenotare il proprio posto sul sito. Il link per la prenotazione sarà attivo dalle 10 del mattino sino alle 20 di sera del giorno stesso del concerto. Sarà possibile effettuare la prenotazione fino ad esaurimento posti

Unojazz&Blues è sponsorizzato da Unoenergy, azienda sanremese attiva su tutto il territorio nazionale nella commercializzazione di gas, energia elettrica e servizi di efficientamento energetico.