Questo pomeriggio a Sanremo, durante un sopralluogo, è stato trovato il cadavere di un uomo all’interno di un cantiere nei pressi dell’ospedale Borea.
Si tratterebbe di un uomo, un romeno di 36 anni, residente a Ventimiglia. La testimonianza da parte degli operatori Asl avrebbe permesso di ricostruire gli ultimi giorni dell’uomo con i vari accessi alle strutture sanitarie della zona.
Secondo le ricostruzioni il 10 agosto l’uomo sarebbe stato all’ospedale di Bordighera per via di una agitazione psicomotoria, mentre il giorno successivo verso le 16.50 si sarebbe presentato al pronto soccorso di Sanremo lamentando sensazione di vertigine dovuta, probabilmente, all’assunzione di alcolici.
I sanitari, dopo aver riscontrato parametri nella norma, avrebbero convocato l’uomo che non avrebbe risposto alle chiamate del personale del pronto soccorso e il 12 agosto intorno all’1:30 la sua pratica sarebbe stata chiusa per allontanamento.
Il decesso, stando ai primi accertamenti, sembrerebbe sia riconducibile a quel giorno per causa naturale. Il cadavere è stato trasferito presso l’obitorio del cimitero di Imperia e al momento si cercano i familiari, in caso di esito negativo la questione passerà al consolato.