video
play-rounded-outline
01:09

Domenica 14 maggio, a Pian di Poma, nel Comune di Sanremo, avrà luogo la nona edizione della Baby Maratona dedicata all’ex sindaco Lino Bottini. L’evento, dedicato ai bambini di classe compresa tra il 2012 e il 2020, ma anche alle mamme e ai papà, vedrà la raccolta di iscrizioni tra le 8.30 e le 9.30, e alle 10 l’inizio della manifestazione.

Sponsor dell’evento sono Nuova Assistenza, Generali Italia, Logoskaimetis, Merlino Pubblicità, ASD Sanremo Sport Tourism, i quali hanno fornito alla manifestazione contributi strutturali, materiali e di competenze. Il costo totale della manifestazione ammonta a poco meno di 8mila euro.

Gran successo per l’ultima edizione, alla quale presero parte oltre duecento bambini, più decine di mamme e papà; come specifica l’assessore allo sport Giuseppe Faraldi: “L’evento è formalmente dedicato alle scuole, ma ovviamente possono partecipare anche bambini che si trovano a Sanremo per turismo o per altre ragioni”.

“La salute è importante e va promossa attraverso un’alimentazione sana e un esercizio fisico regolare: questo è uno dei messaggi che intendiamo lanciare alle famiglie, a partire dai più giovani”, è la chiosa della vicesindaca Costanza Pireri.

Alla presentazione è intervenuto anche il sindaco Alberto Biancheri, il quale ha dichiarato: “Vogliamo commemorare un grande sindaco, ma anche ricordare quanto imprescindibile sia il ruolo della mamma nella vita di un bambino”.

L’intervista integrale all’assessore Faraldi nel video-servizio a inizio articolo.