statua imperatrice sanremo

Dopo la settima edizione che ha registrato record di partecipanti e opere, con l’autunno giunge l’8° edizione del concorso fotografico nazionale “Memorial Pavan”, patrocinato dal Comune di Sanremo e dalla UIF (Unione Italiana Fotoamatori).

Epicentro dell’evento sarà Sanremo, la città dei fiori e della musica, e tra gli organizzatori oltre ai Gruppi Facebook Macrofotografia & Dintorni e Fotosport.eu, la grande novità del Museo Floriseum di Sanremo con la società cooperativa Il Museo.

Non poteva mancare il prezioso sostegno del Best Western Hotel Nazionale di Sanremo, a cui si affiancano gli storici partners come Foto Video Renata, Olio Roi, Quintessenza Restaurant, Pane di Triora e BB Dolciaria, indispensabili per il successo di questo appuntamento fotografico.

Oltre alla novità del Museo Floriseum come suggestiva location per l’esposizione delle opere e la premiazione dei vincitori, vi sarà il ritorno del Contest Facebook, che tanto successo ha avuto nelle edizioni pre-pandemia e che vuole essere la concretizzazione moderna della vecchia giuria popolare.

I temi proposti in questa nuova edizione saranno i seguenti: 

TEMA LIBERO COLORE – valevole per la statistica Uif
TEMA LIBERO B&N – valevole per la statistica Uif
TEMA OBBLIGATO “UN MONDO DI FIORI” – Valevole per la statistica Uif
TEMA OBBLIGATO “VIVERE SANREMO”
CONTEST FACEBOOK CON LE FOTO PRESENTATE PER IL TEMA “VIVERE SANREMO”

Come di consueto numerosi e decisamente interessanti i premi, che spaziano da pernottamenti, a buoni acquisto, a medaglie e targhe per giungere ai numerosi prodotti tipici di qualità.

Il concorso è aperto a tutti (come da tradizione sono previsti anche premi per gli under 18) e sono ammesse foto realizzate con qualunque strumento di ripresa.

Ci sarà tempo sino a domenica 31 ottobre 2021 per inviare le opere e partecipare all’ottava edizione del “Memorial Pavan”.

Regolamento e scheda di partecipazione possono essere scaricate dal sito della UIF o dalla pagina Facebook ufficiale dell’evento, costantemente aggiornata con le ultime novità.