I Carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Sanremo, nel pomeriggio di martedì scorso, sono intervenuti per soccorrere una donna che, molto spaventata, aveva chiamato il numero 112 N.U.E. poiché suo marito si era presentato sul posto di lavoro con l’intenzione di aggredirla.
I militari, raggiunta in breve tempo la vittima, hanno immediatamente individuato l’uomo segnalato che, in evidente stato di alterazione e fortemente agitato, incurante della presenza dei Carabinieri, insisteva nel voler vedere la moglie. L’uomo è stato quindi prontamente bloccato dagli operanti e condotto presso la compagnia di Sanremo, dove, espletate le formalità di rito, è stato dichiarato in stato d’arresto per il reato di atti persecutori.
La donna, già nei giorni precedenti, aveva denunciato ai Carabinieri di essere vittima, ormai da anni, di minacce, aggressioni e soprusi. Dalla sua coraggiosa denuncia è stato quindi attivato il “codice rosso”, a cui è seguito, alla luce dell’ulteriore atto di violenza, l’arresto dell’uomo. Quest’ultimo, ristretto presso le camere di sicurezza della locale compagnia, è stato successivamente tradotto presso il tribunale di Imperia, dove il G.I.P., convalidato l’arresto, ha disposto nei suoi confronti la misura della custodia cautelare in carcere.








