Tanti occhi meravigliati ieri sera a San Pietro per la proiezione di Wildlife Valle Argentina, evento organizzato dalla Parrocchia assieme al CAI di Sanremo grazie all’interessamento di Gianni Bianco.

Il duo composto dal fotografo e videomaker naturalista Andrea Biondo e dalla storyteller Magdalena Negro hanno riproposto il lavoro dello scorso anno anche al pubblico della frazione sulle colline di Sanremo in attesa del nuovo lavoro ancora in fase di montaggio. 

Non solo immagini, ma anche accattivanti spiegazioni e racconti in forma di piccoli documentari, rendono il progetto di Wildlife un valido strumento istruttivo e di sensibilizzazione alle bellezze del nostro territorio, alla flora, ma soprattutto la fauna selvatica, come ha sottolineato in apertura di serata il presidente del Cai Sanremo Giacomo Bellini, in un momento in cui c’è tanta attenzione sull’argomento non sempre in maniera positiva.

In conclusione lo slideshow della fotografa Valentina Pulinetti ha riportato il pubblico alle peculiarità, in particolare della flora, del Ponente ligure.