Grande commozione, partecipazione, l’entusiasmo e l’empatia di Simone Bilardo e di sua moglie Silvia Tettamanti ieri nel teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo.
La presentazione del libro ‘Vivo più che mai’ (Rizzoli) ha permesso di parlare di tematiche importanti e al tempo stesso di condividere emozioni e pezzi di vita, che il pubblico ha seguito con intensa commozione.
La Band del Liceo Cassini con il prof. Claudio Iezzi ha saputo trasmettere la carica della musica e dell’entusiasmo dei giovani musicisti e cantanti.
Hanno portato il saluto Sonia Balestra componente del Cda del Casinò e l’assessore Silvana Ormea. Ha partecipato il Presidente del Casinò Giuseppe Di Meco, la vicedirigente del Liceo Cassini Stefania Sandra.
“Attenzione: questo non è un libro triste. È un libro che parla di vita. Della mia, certo, ma anche un po’ della tua. Perché alla fine la domanda è identica per tutti: ‘Che cosa sto facendo davvero del mio tempo?’. Se leggendo queste pagine, anche solo una persona uscirà dall’autopilota, scenderà dalla ruota del criceto e smetterà di correre dietro a obiettivi futili, allora avrà avuto senso”, ha dichiarato Simone Bilardo.
Una delle chiavi di lettura che Simone Bilardo offre ai suoi lettori e ai tanti amici che seguono il suo percorso di vita, la sua innata capacità di entusiasmarsi a tutto ciò che l’esistenza offre, alla sua empatia verso ogni persona con cui viene in contatto, con cui parlare con cui condivide esperienze ed emozioni.
Cosa faresti se ti dicessero che ti restano solo due anni di vita? Simone Bilardo – imprenditore, atleta e marito innamorato – durante un allenamento di triathlon per l’Ironman cade, e scopre di avere due tumori al cervello. Incurabili. E due anni di vita. Da quel giorno nulla è più scontato: sceglie con chi stare, cosa dire, cosa non fare più e, soprattutto, chi essere. Trasforma la malattia in un’occasione per vivere più intensamente che mai. Con la moglie parte in camper attraverso l’Europa, poi in Asia, e passo dopo passo diventa un punto di riferimento per migliaia di persone. La sua energia e il suo spirito solare ispirano non solo chi combatte una malattia, ma chiunque si trovi, nel quotidiano, ad affrontare ostacoli, stress e crisi che mettono in discussione il senso della vita. Con il suo entusiasmo contagioso, la sua positività luminosa e la sua capacità di rialzarsi sempre, Simone condivide scelte e pensieri che hanno forgiato il suo carattere – e quello dei guerrieri che gli camminano accanto. Perché vivere fino in fondo non è mai un percorso solitario: è una scintilla che si trasmette e diventa forza condivisa. Un invito sincero e travolgente a dire sì alla vita. Non domani, non un giorno: oggi.
Nato in Indonesia, ha vissuto da Hong Kong alle Filippine, dal Medio Oriente all’Europa, ha lavorato nella finanza, poi è diventato imprenditore. Ha trasformato lo sport in un percorso di sfida continua, fisica e mentale, sempre alla ricerca del proprio limite. Poi per caso ha scoperto di avere due tumori al cervello. E due anni di vita. Allora tutto è cambiato. Oggi, mano nella mano con sua moglie Silvia, cerca di realizzare i propri sogni, racconta la sua storia sui social e aiuta chi ha bisogno di ritrovare positività e motivazione.
Il libro:” Vivo più che mai” (Rizzoli). Il libro arriverà nelle librerie il 27 gennaio. La presentazione ai Martedì Letterari è stata un’esclusiva.








