Sono finalmente state in larga parte estinte stanotte le fiamme dell’incendio che, nella giornata di ieri era divampato sulle alture di Sanremo.
Nel pomeriggio di ieri, un incendio era infatti scoppiato nella frazione di San Romolo, alimentato peraltro dal forte vento, senza per fortuna andare a interessare le case.
Le operazioni di spegnimento hanno coinvolto un massiccio coinvolgimento di operatori, fra Vigili del Fuoco, volontari, Protezione Civile e Polizia locale.
La situazione è stata circoscritta piuttosto rapidamente in serata, nonostante la complessità delle operazioni a causa delle forti raffiche di vento e la zona colpita sarà fatta oggetto di bonifica da parte degli enti preposti.
Nella mattinata di oggi sono arrivati i ringraziamenti da parte del sindaco della città dei fiori Alessandro Mager, a tutti coloro che hanno operato per scongiurare conseguenze peggiori. Un ringraziamento anche all’associazione ‘Amici di San Romolo’ che, per tutta la durata delle operazioni, ha fattivamente collaborato facendo da tramite con l’abitato di San Romolo, Bevino e Borello.