Sospesa l’attività di un cannabis shop a Sanremo con un provvedimento del questore della provincia di Imperia, Andrea Lo Iacono, adottato ai sensi dell’articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (TULPS).
Il provvedimento arriva al termine di una segnalazione e della conseguente attività istruttoria svolta dal Nucleo Operativo Radiomobile di Sanremo, che ha ricostruito nel tempo un quadro ritenuto non compatibile con le esigenze di ordine e sicurezza pubblica.
Secondo quanto emerso, l’esercizio sarebbe risultato costantemente luogo di ritrovo di persone dedite ad attività illecite, assumendo progressivamente una funzione attrattiva di condotte incompatibili con l’ordine pubblico. Una situazione che, sempre secondo gli accertamenti, avrebbe generato anche un concreto allarme sociale nel contesto urbano di riferimento.
Tra gli elementi valutati, anche le modalità di gestione dell’attività, considerate tali da rendere insufficienti misure meno afflittive, rispetto alla necessità di procedere con una sospensione immediata.
Per questi motivi, il questore ha ritenuto necessario adottare un adeguato provvedimento di sospensione dell’attività commerciale della durata di sette giorni, richiamando l’urgenza legata al pericolo di compromissione dell’ordine pubblico, presupposto che caratterizza la misura di prevenzione prevista dall’art. 100 TULPS.
L’intervento si inserisce nell’ambito delle attività di controllo e prevenzione svolte sul territorio di tutta la provincia di Imperia per garantire condizioni di sicurezza urbana e ridurre situazioni potenzialmente idonee a creare turbative dell’ordine pubblico.





