ezio greggio

Il “Monte-Carlo Film Festival de la Comédie” si gemella con la città di Sanremo e il suo Casinò. Giovedì 13 novembre, nel Teatro dell’Opera della Casa da Gioco, alle ore 19.30, si terrà la serata evento dedicata ai protagonisti del festival monegasco.

Grande mattatore Ezio Greggio, che avrà al suo fianco i giurati e amici: Franco Nero, Massimo Boldi, l’attrice spagnola Teresa Riott, nota per la serie Netflix Valeria, Daniel McVicar, volto di Clarke Garrison in Beautiful, e la modella e attrice Madalina Ghenea, co-conduttrice del Festival di Sanremo del 2016. Ezio Greggio si interfaccerà con gli ospiti, a cui la Casa da Gioco attribuirà il Trofeo dedicato ai suoi 120 anni di attività. L’evento verrà condotto da Renata Cantamessa, che affiancherà Ezio Greggio.

La partecipazione alla serata è libera e gratuita, su prenotazione, attraverso l’email info@ilteatrodellalbero.it, indicando nome, cognome e recapito telefonico.

Ma non è tutto: Ezio Greggio, grazie all’intesa con il Comune di Sanremo e con il Casinò, mette a disposizione del Comune 100 biglietti per assistere alla serata di gala della 22esima edizione del “Monte-Carlo Film Festival”, in programma sabato 15 novembre alle ore 19 presso il Grimaldi Forum nel Principato di Monaco.

Il Comune di Sanremo ha deciso di rendere disponibili questi 100 biglietti per i residenti: è possibile prenotare inviando una e-mail a info@ilteatrodellalbero.it entro venerdì 14 novembre (indicando nome, cognome e recapito telefonico). Saranno assegnati ai primi 100 che si prenoteranno. Per loro verrà organizzato un servizio gratuito di pullman Sanremo-Monaco e ritorno, con partenza sabato 15 novembre alle ore 17.00 davanti all’ex stazione ferroviaria di Sanremo.

Si tratta della serata di premiazione del festival, alla quale parteciperanno personalità del cinema internazionale e della televisione.

La giuria della 22esima edizione è presieduta da Claudia Gerini e composta, tra gli altri, da Franco Nero, Teresa Riott (nota per la serie Netflix Valeria) e dall’attore, regista e produttore Daniel McVicar (The Fourth Planet, One Way Ticket to the Moon, Ladro di stelle cadenti), celebre per il ruolo di Clark Garrison nella soap Beautiful.

Sono inoltre previsti ospiti a sorpresa che accompagneranno Ezio Greggio in questa speciale serata, patrocinata da S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco.

“Il gemellaggio con il Monte-Carlo Film Festival – dichiarano il sindaco Alessandro Mager e l’assessore al Turismo Alessandro Sindoni – rappresenta un passo importante per consolidare il ruolo di Sanremo come punto di riferimento nel panorama cinematografico e culturale internazionale. La nostra città vanta una tradizione artistica profonda e questa collaborazione rafforza il legame tra due realtà accomunate dalla passione per il cinema e lo spettacolo. Rivolgiamo un ringraziamento a Ezio Greggio per l’affetto dimostrato verso la nostra città, nel mettere a disposizione 100 biglietti per la serata di premiazione del festival al Grimaldi Forum: abbiamo deciso di regalare questa bella opportunità ai primi 100 residenti che si prenoteranno”.

“Questa forte sinergia con il Monaco Film Festival ci fa rispolverare le radici cinematografiche di Sanremo. Dal 1971 al 1994 si svolse un ciclo di film provenienti da tutto il mondo, la Mostra Internazionale del Film d’Autore, organizzata e condotta dal regista Nino Zucchelli. Inoltre, la Riviera fu spesso un prestigioso set per tanti film che scelsero la Casa da Gioco come location d’eccezione, uno tra tutti Infelici e contenti, interpretato da Ezio Greggio e Renato Pozzetto, o la pellicola Fortunata per la regia di Sergio Castellitto, con Jasmine Trinca e Stefano Accorsi. Diamo, quindi, il benvenuto al Monte-Carlo Film Festival, ai suoi protagonisti e ai giurati, a cui consegneremo il Gran Trofeo dei 120 anni”, sottolineano i componenti del consiglio di amministrazione: il presidente e amministratore delegato Giuseppe Di Meco e i consiglieri Sonia Balestra e Mauro Menozzi.