totem sanremo

Sono attivi a Sanremo i totem interattivi collocati nella zona del cinema Centrale e nell’atrio del Palafiori, realizzati dall’assessorato al turismo guidato da Alessandro Sindoni.

“Un progetto che affonda le radici nella precedente amministrazione – dichiara Sindoni – con l’allora assessore alla cultura Silvana Ormea che ha avuto l’idea di realizzare totem interattivi per rendere Sanremo più accogliente e fruibile per cittadini e turisti. Abbiamo accolto con molto favore il progetto e ci siamo messi al lavoro per poterlo realizzare, convinti che investire in soluzione tecnologiche, come stiamo già facendo con i ledwall in città, possa aiutarci a migliorare la fruizione delle informazioni”.

Frutto di progettazioni attente e orientate all’innovazione, i totem sono strumenti smart che offrono un’interfaccia interattiva e intuitiva, pensata per facilitare l’accesso alle informazioni cittadine.

Ogni sezione è corredata da un QR code dedicato, per permettere agli utenti di trasferire immediatamente le informazioni visualizzate sul proprio smartphone, semplicemente inquadrando il codice.