curiosità - Sanremo ripartono i laboratori nella pigna
play-rounded-outline
03:41

Da diversi anni l’associazione Pigna Mon Amour organizza a Sanremo dei laboratori musicali. Anche quest’anno l’iniziativa è andata avanti con laboratori sia per bambini e ragazzi, dai 6 ai 18 anni, che per gli adulti.

“Il progetto è stato voluto fortemente da un nostro volontario chitarrista, Fabio Bobbio, per avvicinare i ragazzi alla musica – spiega Paola Silvano, responsabile del progetto – La musica è una grande valvola di sfogo e un investimento sul futuro per dei ragazzi. Con i nostri laboratori riusciamo a farli avvicinare allo strumento che più desiderano per poi affidarli a professionisti della Scuola di Musica Città di Sanremo”.

I laboratori sono messi in piedi grazie al lavoro di tanti collaboratori, giovani e di associazioni come Sanremo Lirica: “C’è una compagine forte che lavora intorno ai ragazzi”.

Domani, sabato 28 settembre a Palazzo Gentile, a partire dalle 10 ci sarà un incontro informativo per tutti coloro che sono interessati per capire a quale strumento avvicinarsi: “Possono provarne anche più di uno e dalla settimana dopo inizieranno le regolari lezioni, probabilmente nel sabato mattina e pomeriggio”.