Poste Italiane

In riferimento alla lettera inviata a Poste Italiane dal presidente del consiglio comunale di Sanremo Alessandro Il Grande e dai capigruppo di maggioranza e opposizione riguardo alla situazione dell’ufficio postale di via Galileo Galilei, la filiale di Imperia ha risposto rassicurando che si tratta di una “sospensione temporanea del servizio causata da una perdita d’acqua a monte del contatore”.

Inoltre, si legge nella comunicazione pervenuta, “la chiusura è stata disposta per tutelare la sicurezza e l’agibilità dei locali, sia per i dipendenti che per i clienti. L’azienda ha già sollecitato un pronto intervento da parte della società idrica e, non appena saranno eseguite le opere necessarie, l’ufficio tornerà pienamente operativo. Al momento non è possibile indicare una data certa per la riapertura, ma possiamo assicurare che non si tratta di una chiusura definitiva”.

Infine, Poste Italiane comunica che, per contenere i disagi, “è stato disposto un potenziamento dei servizi presso l’ufficio limitrofo al quale l’utenza può rivolgersi durante questo periodo di chiusura”.

L’ufficio si trova in via Pietro Agosti 241, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato dalle 8.20 alle 12.35.

Nel frattempo, è pervenuta a Palazzo Bellevue una petizione con circa 150 firme per chiedere che l’ufficio postale di via Galilei “non subisca più lunghe chiusure, causando gravi disservizi e disagi agli abitanti della zona”. Non solo: viene anche richiesto che, nell’attesa della riapertura, sia riattivato il servizio Postamat per evitare, soprattutto agli utenti più anziani o con difficoltà motorie, di doversi recare in un altro ufficio “non vicino alla propria abitazione”.

Tra l’altro, la filiale di Imperia informa che presso lo sportello di via Pietro Agosti è attivo h24 il servizio ATM Postamat.