gianni berrino

Oggi, venerdì 12 novembre, l’amministrazione comunale, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Carabinieri, ricorda i Caduti di Nassiriya nel 18esimo anniversario. Alle 17, al Monumento ai Caduti di Nassiriya di via Nino Bixio a Sanremo, sono previste la cerimonia in onore dei Caduti e la deposizione di una corona di alloro offerta dal Lions Club Sanremo Host.

Alle 18.15, alla Concattedrale di San Siro, si svolgerà la Santa Messa Solenne. La solenne Liturgia sarà celebrata da mons. Antonio Arnaldi, vicario generale della Diocesi.

“É doveroso omaggiare la memoria di chi ha sacrificato la propria esistenza per garantire pace e libertà in un Paese stremato da anni di dittatura. Quella drammatica giornata è stata una delle più dure della storia della nostra nazione del dopo guerra. Voglio esprimere un commosso ricordo delle vittime di Nassiriya e profonda vicinanza alle forze dell’ordine e militari che, tanto in patria quanto nei paesi esteri, sono impegnate quotidianamente al servizio delle comunità per garantirne la sicurezza”, afferma l’assessore regionale Gianni Berrino che questo pomeriggio parteciperà alla cerimonia.