Villa romana foce sanremo

Nuovi orari e nuovo percorso per l’”archeopedalata” di domani (sabato 23 settembre), la visita guidata in bicicletta realizzata in occasione delle “Giornate Europee del Patrimonio 2023”:

  • ore 11:30 ritrovo al Promontorio dell’Arma (Arma di Taggia), lungo la pista ciclabile. Breve tratto a piedi e ripartenza in bici. Tappe intermedie: Villa romana di Bussana, ristoro La Vesca, Villa Nobel, Pian di Nave (all’esterno del Forte di Santa Tecla);
  • ore 14 circa: transito piazzale vecchia stazione in direzione Ospedaletti;
  • ore 15: termine evento alla Villa romana della Foce.

Presenti archeologi e architetti del Ministero della Cultura che guideranno il pubblico lungo il percorso.

“Il Comune di Sanremo – dichiara l’assessore alla cultura Silvana Ormea – ha partecipato con piacere all’organizzazione dell’archeopedalata. Un evento originale, per promuovere la tutela del nostro patrimonio e dare l’opportunità di scoprirne la ricchezza culturale”.

La partecipazione all’evento è libera e gratuita.

L’evento è realizzato dalla Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di Imperia e Savona grazie al Piano di Valorizzazione 2023 del Ministero della Cultura, con la collaborazione del Comune di Sanremo – Museo Civico di Sanremo, dell’Istituto Internazionale di Studi Liguri – Sezione di Sanremo e con la sponsorizzazione tecnica di Nolo Bici Sanremo.

Per informazioni stefano.costa@cultura.gov.it.

Non è necessaria la prenotazione ma è gradita la segnalazione della partecipazione per agevolare l’organizzazione.