Il caffè letterario organizzato dall’Istituto di Cultura Italo-Tedesca, guidato dalla presidente Stefania Modesti e dal suo direttivo, ha confermato ancora una volta la qualità di un appuntamento curato nei dettagli e di alto livello culturale.

Protagoniste dell’incontro sono state le relatrici Francesca Rotta Gentile, Lucinda Buja e Rossella Masper, che con competenza e profondità hanno accompagnato il pubblico attraverso tre opere di grande rilievo della letteratura tedesca contemporanea: dal toccante Ancora venticinque estati di S. Schaefer, presentato da Francesca Rotta Gentile, alle riflessioni morali e giuridiche di Castigo di F. von Schirach, introdotte da Lucinda Buja, fino alla celebre e intensa narrazione de Il lettore di B. Schlink, approfondita da Rossella Masper.

Un dialogo brillante, capace di coinvolgere una platea numerosissima, attenta e partecipe. Molto apprezzati anche gli interventi, in italiano e in tedesco, delle studentesse e degli studenti del Liceo Cassini di Sanremo e dell’Istituto Ruffini di Imperia, testimonianza di un percorso scolastico serio, preparato e appassionato.

Gli eleganti intermezzi musicali hanno ulteriormente arricchito il pomeriggio, contribuendo a creare un’atmosfera di grande armonia.

Presente anche la delegata del Comune di Sanremo, Desirée Negri, intervenuta nella cornice del Grand Hotel Des Anglais.

Da parte degli organizzatori: “Un sentito ringraziamento a tutte e tutti per aver contribuito a un appuntamento ricco di cultura e dialogo, in un’atmosfera davvero molto coinvolgente”.