sara tonegutti istituto colombo sanremo

Ieri mattina l’assessore all’ambiente del Comune di Sanremo, Sara Tonegutti, ha partecipato, insieme al presidente de “I Deplasticati” Barbara Blengino, ad un momento di formazione e sensibilità ambientale all’istituto di istruzione superiore Cristoforo Colombo di Sanremo.

Presenti all’incontro anche la dirigente scolastica prof.ssa Lucia Jacona e la collaboratrice della dirigente, prof.ssa Barbara Ratto.

“Sono contenta di questo primo incontro nelle scuole – dichiara l’assessore Tonegutti – perché è fondamentale lavorare sulla sensibilità ambientale dei ragazzi e mettere in atto comportamenti sostenibili. Si tratta di un percorso necessario per salvaguardare le risorse naturali e lasciarle in eredità alle nuove generazioni. L’incontro ha coinvolto gli studenti della classe 3 Cat (costruzione ambiente e territorio) e della classe 2 C Itai (informatica e telecomunicazioni). Ne seguiranno altri in diversi istituti cittadini. I giovani hanno sempre più un ruolo essenziale nelle mobilitazioni a difesa dell’ambiente. Un impegno diventato evidente e oggetto di dibattito pubblico negli ultimi anni”.