video
play-rounded-outline
04:36

Presso la sede della LILT di Sanremo in Via Duca degli Abruzzi 14, questa mattina sono state consegnate le targhe LILT agli allestimenti che con maggior estro hanno saputo sensibilizzare i cittadini sull’importanza della Prevenzione al femminile.

Si è concluso “Ottobre Rosa 2023”, il mese che vuole essere stimolo, per ogni donna, verso la prevenzione del tumore al seno.

Più di mille opuscoli distribuiti, quasi due km di nastro rosa tagliato e spillato, circa 300 palloncini rosa, 15 conferenze del Presidente Dr. Battaglia, sono solo alcuni dati per comprendere l’importanza dell'”Ottobre Rosa”, una delle campagne di prevenzione a cui la LILT da sempre dedica particolare attenzione e impegno.

Il Concorso “La Vetrina in Rosa” iniziato 4 anni or sono, unicamente nella città di Sanremo, sin da subito ha ricevuto numerose richieste di adesione che ci hanno portato ad estenderlo a tutta la Provincia

Coinvolgere i negozi della Provincia nella campagna di prevenzione del mese di ottobre è diventato un atteso appuntamento.

Molte le attività commerciali che hanno partecipato anche solo esponendo il materiale consegnato dalle volontarie: palloncini con logo LILT, cartoncino che ricorda che “la Prevenzione è sempre la risposta giusta”, e cartellino di adesione a” Vetrine in Rosa”. Tra le tante fotografie ricevute il comitato composto da LILT e dalle Associazioni che ci hanno sostenuti nel diffondere l’iniziativa: Confesercenti, Confcommercio, CNA e Confartigianato hanno avuto un non facile compito nello scegliere chi premiare.

Nel videoservizio le parole del presidente provinciale LILT Claudio Battaglia e del vicesindaco di Sanremo Costanza Pireri.