Secondo film in programma, giovedì 11 luglio (ore 21.15) in Anfiteatro San Costanzo a Sanremo, nella piazza sottostante l’omonima chiesa, del “Cinema sotto le stelle”, diciottesima edizione della rassegna cinematografica (gratuita e all’aperto) organizzata dall’associazione Pigna Mon Amour e CMC/Nidodiragno Produzioni.
Sul grande schermo nello scrigno del centro storico verrĂ proiettata la pellicola “Diana – La storia segreta di Lady D” (2013), il racconto degli ultimi due anni di vita di Diana Spencer, interpretata dalla candidata all’Oscar Naomi Watts e diretta dal regista Oliver Hirschbiegel. Un film che si concentra sui sentimenti della Principessa del Galles, senza stare troppo a interrogarsi sul peso politico e mediatico del personaggio, nĂ© tanto meno speculare su possibili complotti. Un ritratto di Diana quando sembrava aver finalmente trovato la vera felicitĂ con il chirurgo pakistano Hasnat Khan e raggiunto successi personali sul piano dell’attivismo umanitario internazionale.
Il “Cinema sotto le stelle” è sostenuto dal contributo economico del Comune di Sanremo – Assessorato al Turismo, Sport e Manifestazioni (di concerto con l’Assessorato alla Cultura) ed è inserito nel calendario delle manifestazioni estive 2024 della CittĂ dei Fiori.
Successivo film in programma, la pluripremiata pellicola “La favorita” del regista greco Yorgos Lanthimos (giovedì 18 luglio).
Tutte le proiezioni sono alle ore 21.15 (o qualche minuto in piĂą, aspettando l’imbrunire) e a ingresso gratuito per il pubblico.