alberti - zeynep

È stato ufficialmente siglato l’accordo quinquennale che assegna a Lumora Projects & Events l’esclusiva nazionale per la Turchia per l’organizzazione delle selezioni nazionali di Sanremo Junior, a partire dall’edizione 2027.

Lumora Projects & Events – società con sede a Izmir – opera da anni nel settore della consulenza didattica nazionale e internazionale, nell’ideazione e realizzazione di progetti speciali e nell’organizzazione di eventi culturali di rilievo nazionale e internazionale, con particolare attenzione allo sviluppo dei giovani talenti.

L’intesa prevede che Lumora Projects & Events curi annualmente la Selezione Nazionale di Sanremo Junior Turchia, individuando il vincitore assoluto, che avrà l’onore di rappresentare ufficialmente il Paese alla Finale Mondiale di Sanremo Junior, in programma a Sanremo.

Questa si svolgerà, come da tradizione, presso lo storico Teatro Ariston, dove i giovani finalisti provenienti da tutto il mondo interpreteranno dal vivo il proprio brano, accompagnati dalla Sanremo Junior Orchestra, composta da 32 musicisti, sotto la direzione del maestro Alessandro Scaglione.

“Da molti anni ci occupiamo di sviluppo e condivisione culturale, e in tutti i nostri progetti ci siamo concentrate nel creare condizioni che favoriscano lo sviluppo degli interessi e dei talenti dei giovani, consentendo loro di esprimere le proprie capacità di problem-solving, di pensiero critico e di creatività”, ha dichiarato Zeynep Edirnecik, co-founder e co-affiliate director di Lumora Projects & Events Turchia, anche a nome della co-fondatrice Jülide Gençer. “Siamo orgogliose e felici di far parte di un evento così prestigioso, professionale e serio come Sanremo Junior, che ha dimostrato negli anni la propria qualità a livello mondiale ed offre ai giovani l’opportunità di liberare e far conoscere le loro qualità artistiche”.

Il Cav. Uff. Paolo Alberti, fondatore e presidente di Sanremo Junior, ha sottolineato: “Sanremo Junior rappresenta oggi una delle più importanti piattaforme internazionali dedicate ai giovani cantanti, con selezioni ufficiali attive in numerosi Paesi e una crescita costante di partecipazione e prestigio a livello mondiale. Il successo dell’evento è testimoniato dalla qualità artistica raggiunta, dall’alto livello organizzativo e dall’entusiasmo di migliaia di giovani talenti che ogni anno vedono in Sanremo Junior un’opportunità concreta di crescita artistica e culturale”.

E conclude: “L’accordo con Lumora Projects & Events per la Turchia conferma la solidità e l’attrattività internazionale del progetto e rafforza ulteriormente la dimensione globale della manifestazione”.