video
play-rounded-outline
06:50

Inaugurato il Senior Residence Over di Sanremo. La cerimonia del taglio del nastro si è svolta ieri pomeriggio, 10 novembre, alla presenza dell’amministratore delegato di Over SpA, Mariuccia Rossini e del vicesindaco di Sanremo, Costanza Pireri. Intervenuti anche gli assessori regionali Giovanni Berrino e Marco Scajola.

“Sono felice di dare il via ad una vera rivoluzione nel modo di vivere la Terza e Quarta età in Italia – ha dichiarato l’AD di Over, Mariuccia Rossini prima del taglio del nastro. – Sono ancor più felice che ciò avvenga a Sanremo. I Senior Residence sono stati pensati, creati e studiati per garantire sia la socialità che la privacy di ogni nostro ospite”. 

Dopo i saluti istituzionali, Mariuccia Rossini ha inaugurato ufficialmente il Senior Residence, una soluzione abitativa pet-friendly pensata come una sorta di “condominio” per over autosufficienti o che necessitano di un piccolo supporto per la gestione della vita quotidiana. Il complesso residenziale sorge al posto dell’ex tribunale di via Anselmi, accanto ai giardini Nobel, e gode di una splendida vista sul mare. Il Senior Residence Over di Sanremo è composto da 73 appartamenti, mono e bilocali, studiati su misura di Senior, come luoghi in cui vivere e non invecchiare.

Un nuovo gioiello per la cittĂ  grazie all’acquisizione dell’immobile da parte di Walter Lagorio del gruppo UnoEnergy da un’asta comunale, operazione che ha potuto creare ben 40 posti di lavoro in un momento importante e che rappresenta un virtuoso esempio di come privato e pubblico possano riscattare un’area che sarebbe potuta diventare l’ennesimo spreco.