Sanremo, in Comune una mattinata all'insegna del Tricolore con i bambini delle scuole
play-rounded-outline
00:55

Mattinata particolare quella appena trascorsa a Palazzo Bellevue a Sanremo. I bambini delle quinte elementari delle scuole sanremesi hanno affollato la Sala Consiliare del Comune per ricevere una significativa lezione di educazione civica.

È stata infatti consegnata dalla Presidenza del Consiglio comunale e dal Lions Club Sanremo Host e Matutia, una copia della Costituzione Italiana e del Tricolore a tutti i ragazzi che hanno partecipato.

Presenti all’incontro le autorità civili e militari insieme presidente del Consiglio comunale Alessandro Il Grande, il sindaco Alberto Biancheri, il vicesindaco Costanza Pireri, gli assessori Barbara Biale e Giorgio Trucco e alcuni consiglieri comunali.

L’iniziativa è stata organizzata dal Lions Club Sanremo proprio per ricordare la ricorrenza dell’Unità d’Italia appena passata e per trasmettere alle nuove generazioni l’importanza del Tricolore.

“In questi anni abbiamo portato in Consiglio comunale tutti i gradi delle scuole. Penso che sia un messaggio chiaro e un segno tangibile del legame con la patria e un ponte tra passato presente e futuro”, ha dichiarato Alessandro Il Grande, presidente del Consiglio comunale.