Ha espresso il desiderio di rivedere il mare di Sanremo dal balcone del Des Anglais, piacevole ricordo di quando, bambina, ha vissuto gli anni di guerra.

È la signora Ada Teresa Metti, classe 1934, giunta in colonia al Grand Hotel degli Inglesi, l’attuale Des Anglais, quasi 80 anni fa quando fu trasferita dalla Libia proprio a causa della guerra.

Qui trascorse 3 anni prima di essere nuovamente trasferita in montagna e di tornare, una volta terminato il conflitto, in Libia dai genitori.

Sanremo è rimasta nel cuore della signora, tanto da desiderare di rivederla, di tornare per rivivere il suo vissuto di bambina.

Ad accogliere la signora, il vicesindaco Costanza Pireri: “È stato un incontro molto emozionante e ringrazio la direzione del Des Anglais per avermi informata della presenza della signora. Ho avuto modo di parlarle e i suoi racconti mi hanno colpita: la signora ricorda molto bene la nostra città e, soprattutto, l’albergo dove ha vissuto per un certo periodo. È rimasta profondamente legata a Sanremo e a ciò che ha rappresentato per lei in quegli anni così difficili”.