A Sanremo, al Piccolo Cottolengo, il Natale si avvicina tra creativitĂ , incontri e iniziative dedicate al benessere degli ospiti.

L’atmosfera natalizia ha già conquistato tutta la struttura, dove fervono i preparativi. Gli spazi si stanno animando di colori e luci grazie agli addobbi realizzati e posizionati dagli ospiti, dai volontari e dal personale, che anche quest’anno contribuiscono a creare un clima accogliente e festoso.

Nei reparti continuano i laboratori manuali condotti dalle psicologhe Lisa Manuello e Laura Bissolotti insieme agli educatori della struttura, che guidano gli ospiti nella creazione di portacandele artigianali. L’attività stimola manualità e creatività, favorisce la partecipazione e rende gli ospiti protagonisti dei preparativi natalizi.

Il 12 dicembre pomeriggio si terrà un laboratorio intergenerazionale con i bambini: un’occasione speciale di incontro tra generazioni, durante la quale saranno realizzati nuovi portacandele condividendo tempo, idee ed emozioni.

I portacandele saranno messi a disposizione dei visitatori in cambio di un contributo che andrà a sostenere l’acquisto di un calcio balilla per la struttura. Un gioco semplice ma prezioso, capace di regalare momenti piacevoli e alla portata di tutti, migliorando l’umore e l’autostima, stimolando attenzione, orientamento, concentrazione e capacità decisionale. Un’opportunità per favorire movimento, socializzazione e il benessere quotidiano degli ospiti.

Un’iniziativa che unisce tradizione, creatività e solidarietà, mantenendo al centro l’attenzione per il benessere delle persone che vivono al Piccolo Cottolengo di Sanremo.