Sarà Carlo Lucarelli, indiscusso maestro del giallo italiano, a chiudere in grande stile la rassegna di successo “Sa(n)remo Lettori”, proposta dall’assessorato alla cultura guidato da Enza Dedali a Villa Nobel, storica dimora dell’inventore del celebre premio.
Martedì 20 maggio, alle 18, Lucarelli presenterà il nuovo romanzo “Almeno tu” (Einaudi), un thriller magnetico e profondo che conferma la capacità unica di esplorare i lati oscuri della realtà e dell’animo umano.
A dialogare con Lucarelli, Paolo Auricchia, dirigente scolastico dell’istituto Sanremo Ponente, insieme alla professoressa Francesca Rotta Gentile, docente di lettere del Liceo Cassini e curatrice della rassegna.
Saranno protagonisti anche gli studenti del Liceo Cassini, che proporranno letture e riflessioni nate da un approfondito studio sull’opera di Lucarelli, e gli studenti dell’istituto Colombo, con interventi e contributi originali.
L’accompagnamento musicale sarà a cura del Liceo Musicale Cassini; previsto duetto di sax con il docente Stefano Scarella e lo studente Valentino Basso.
Un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti della narrativa, del mistero e della bellezza.
Gli incontri di “San(r)emo Lettori” si svolgono con la collaborazione della Rete 7 delle scuole della Liguria, sono riconosciuti come formazione docenti e sono inseriti sulla piattaforma SOFIA del Ministero dell’Istruzione (codice 96555).