palazzo Bellevue

Il sindaco Alberto Biancheri, l’assessore alla cultura Silvana Ormea e tutta l’Amministrazione comunale esprimono profondo cordoglio per la scomparsa della signora Antonietta Rubino, nipote del celebre scrittore, illustratore e pittore Antonio Rubino.

La signora Antonietta Rubino tanto si è adoperata per la cittĂ  e per il Settore Cultura del Comune di Sanremo: grazie alla sua ricca collezione, concessa in comodato d’uso al museo civico, nel 2014 è stata inaugurata la nuova “Sala Rubino” con disegni, scenografie, dipinti, tavole del Corriere dei Piccoli, libri per l’infanzia, grafica, produzione pubblicitaria e video di animazione.

Un prezioso patrimonio culturale, che permette di valorizzare l’opera del grande Antonio Rubino, recuperandone la memoria e sottolineandone il valore e la modernità.

Nominata “Cittadina Benemerita”, la signora Rubino è stata infatti un’attenta e sensibile promotrice dell’importante lavoro dell’illustre concittadino.

L’Amministrazione comunale si stringe commossa attorno alla sua famiglia.

Articolo precedenteTriora entra nel circuito Villaggi degli Alpinisti, prestigioso riconoscimento per il: “Paese alpino con vista mare”
Articolo successivoIl presidente provinciale di Confcommercio Enrico Lupi porta le istanze degli esercenti del territorio in Consiglio nazionale