floriseum sanremo

Solo pochi giorni fa la Nazionale Italiana alzava al cielo la Coppa di Campioni d’Europa e noi siamo ancora qui a gioire della vittoria. Per festeggiarla nel modo migliore ancora una volta c’è il “Bar Marco” che vi aspetta: sabato 24 luglio alle 18.30, presso il Floriseum, di Villa Ormond a Sanremo.

L’apertura straordinaria del nostro bar preferito si rende necessaria perché la voglia di far festa e di stare insieme e troppo grande. E il nuovo romanzo di Morena Fellegara ci riporta al mondiale azzurro di Bearzot, altra vittoria strepitosa della nostra squadra e ad un intrigante mistero. Infatti il noir è un gioco, non solo calcio, carte e biliardo, ma un vero e proprio “Gioco degli Specchi”, un’indagine speculare, apparentemente evidente ma nascosta tra gli enigmi e i meandri dell’animo umano. Mario Bersani, il barista investigatore, ripercorre la pista degli indizi insieme ai clienti del suo bar, una granita alla menta e nonostante il caldo torrido, il solito Pastis. La serata sarà un piacevole ritorno al clima degli anni ottanta, tra le letture degli attori Cristiana Dulbecco e Andrea Alchieri, la musica del Dj Giuliano Caridi e la di regia Paolo Caridi e Massimo Lanteri.

L’autrice sarà presentata da Simone Parisi, con la partecipazione del giornalista Pietro Zampedroni. L’autrice ci accompagnerà tra i tavoli del biliardo, l’estate calda e magica del 1982, il mitico Mundial, e la finale giocata proprio l’11 luglio. Una fortunata ed incredibile coincidenza che impone almeno una domanda: è la storia che si ripete o Morena che porta fortuna?

Ingresso libero, per informazioni: cell. 340 4002419.