Siete pronti per tornare alle mitiche atmosfere anni Cinquanta? Protagonista di una serata davvero unica, oggi, mercoledì 16 agosto sarà Gegè Telesforo.

Polistrumentista, compositore e produttore discografico, Gegè Telesforo è uno degli artisti più eclettici e poliedrici del panorama nazionale.

Sul palco dell’Unojazz&blues presenterà “BIG MAMA” il suo personale e sentito tributo al blues e al sound delle formazioni jazz-groovy di fine anni ’50, tipiche della Blue Note Records.

Telesforo sarà accompagnato da un gruppo di grandissimi musicisti. Ecco la formazione completa:

Gegè Telesforo – vocals & percussions
Matteo Cutello – trumpet
Giovanni Cutello – sax alto
Christian Mascetta – guitars
Vittorio Solimene – organ & keys
Michele Santoleri – drums.

La serata sarà aperta dai Um a Zero Trio che vi travolgeranno con il loro eclettico repertorio che spazia tra il jazz e incursioni nella musica brasiliana.

La formazione è composta da: Valbilene Coutinho (voce e percussione), Riccardo Anfosso (chitarra), Enzo Cioffi (batteria). Ospite della serata anche il flautista Marco Moro.

Appuntamento alle ore 21 presso il teatro del Casinò di Sanremo. Si ricorda che l’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti. Presenta: Massimo Cotto.

Non è possibile prenotare ma il teatro aprirà alle ore 20. Per ragioni di sicurezza, l’accesso potrà essere gestito attraverso ticket contapersone in base all’ordine di arrivo.

Unojazz&blues è organizzato da Unoenergy, l’azienda sanremese che illumina l’intero territorio nazionale con il suo impegno nel campo della commercializzazione di gas, energia e servizi di efficientamento energetico. La rassegna è patrocinata dal Comune di Sanremo. Direzione artistica: Massimo Cotto, con la collaborazione di Mara De Scalzi per il progetto Unojazz&blues Contest

Per ulteriori informazioni e per il calendario completo delle serate è possibile consultare il sito www.unojazzandblues.it.