Un finale di stagione più che positivo peri canoisti sanremesi. Dopo il nono posto ai campionati del mondo e i 2 titoli italiani assoluti sui 500 e 200 mt di Amanda Embriaco, le 2 medaglie d’argento ai campionati juniores del k4 e del k2 femminile e il sesto e l’ottavo posto del k2 ragazzi maschile e femminile alla nazionale di Milano è la volta per la squadra giovanile della Canottieri che in questo fine settimana sul lago di Caldonazzo si è messa in luce vincendo ben 13 medaglie nelle diverse specialità e nelle diverse categorie.

Partendo dai più piccoli ottime le prove di Giordano Riccardo, terzo, e Marta Pannuti, sesta, sulla distanza dei 200 mt. nella categoria ALLIEVI A (8/10anni). Cagliero Rachele e Giordano Davide nella categoria ALLIEVI B (10/12 anni) giunti rispettivamente quarta e settimo.

Nella categoria Cadetti AM (13 anni) Mattia Salvi ha conquistato due ori e un terzo posto nel k1 così come Lisi Serena in coppia con Van Den Boom Rafaela nel k2 Cadette AF. Nella categoria Cadetti B (14 anni) due ori sono andati a Scordino Noemi e 1oro e 1 argento a Trosso Nicolò.

Nella categoria Cadetti open misto (2 maschi 2 femmine) ottimo l’argento di Trosso/Salvi/Scordino e Dos Santos Janaina. Ultima medaglia, ma forse la più significativa, è stato il bronzo vinto sul dragone: un’imbarcazione dove ci sono 10 pagaiatori e 1 timoniere in cui erano presenti tutti i giovani canoisti della squadra.

“La continuità di risultati positivi nelle diverse categorie ci da conferma del buon lavoro fatto in questi anni e ci fa ben sperare nel futuro agonistico dei nostri ragazzi”. Queste le parole del Presidente della Canottieri Sanremo Sergio Tommasini e dei tecnici Monica Albarelli e Enrico Amabile. “Vi aspettiamo il 14 settembre in corso Trento Trieste dove, in occasione della manifestazione Sanremo in Sport, potrete provare sia la canoa che il canottaggio”.