Con il motto “A Carnevale ogni scherzo vale!” la Fondazione G. Borea e Z. Massa, nella giornata di sabato 13 febbraio, è stata travolta dalla musica e dall’allegria del Carnevale.

“Gli ospiti hanno preso parte ad un momento festoso, all’insegna del divertimento e della spensieratezza, essenziale in un periodo come quello che stiamo vivendo – scrivono dalla fondazione. Grazie alla collaborazione di tutta l’équipe gli ospiti si sono piacevolmente prestati a mascherarsi e a fare qualche videochiamata a sorpresa ai propri cari che, anche se lontani, si sono sentiti per qualche minuto più vicini durante il Carnevale nella nostra struttura.

Per l’intero pomeriggio non è mancata la musica: gli ospiti hanno potuto danzare e cantare grazie alla disponibilità di tutti gli operatori sanitari, in particolare di un operatore che, grazie alla sua passione per l’animazione e l’intrattenimento, ha contribuito ad organizzare la festa, che si è svolta in completa sicurezza, garantendo le norme anti Covid-19.

Naturalmente non è mancata una merenda ricca con chiacchiere, pizza e focaccia, gentilmente preparate e offerte dai nostri cuochi. Le feste rappresentano un’importante occasione di condivisione e di socializzazione che, oltre a promuovere il divertimento, attivano un percorso costante di stimolazione che sia efficace e piacevole.

Con l’avvenuta somministrazione del richiamo del vaccino anti Covid-19 ad ospiti ed operatori, e grazie all’attenzione che abbiamo prestato per garantire incontri in sicurezza con i parenti, si rafforza il percorso in sicurezza avuto finora continuando ad impegnarci per proseguire con la stessa linea. La struttura è sempre stata Covid free dall’inizio della pandemia e il contatto tra parenti ed ospiti, nel rispetto delle normative vigenti, è sempre attivo, con orari concordati. Guarderemo al futuro con speranza e positività con il costante e necessario desiderio di volerci lasciare alle spalle le preoccupazioni che abbiamo incontrato nell’ultimo anno”.