Un mix di droga e farmaci sembra essere la causa della morte di Danilo F., il giovane di 25 anni residente a Sanremo, il cui corpo è stato ritrovato giovedì pomeriggio in un canalone di servizio del torrente San Romolo, a breve distanza dalla sua abitazione.
La scomparsa del giovane risale al 30 dicembre, e si ritiene che la morte sia avvenuta nella stessa notte. Su disposizione del Pm Antonella Politi, l’autopsia è stata eseguita questa mattina. La procura di Imperia ha aperto un fascicolo per omicidio contro ignoti, e la polizia sta approfondendo le indagini sulla vita del giovane. Si stanno raccogliendo testimonianze da chi lo conosceva per ottenere una comprensione più chiara della situazione. Inoltre, la polizia sta cercando di identificare chi gli avesse fornito la sostanza stupefacente in base ai risultati dell’autopsia.
Sabato mattina, l’abitazione di Danilo in via Galileo Galilei 102 è stata posta sotto sequestro. Gli investigatori stanno analizzando le telecamere di videosorveglianza cittadine e il cellulare di Danilo, che aveva lasciato a casa prima di allontanarsi.
Un altro aspetto che rimane da chiarire è se il giovane sia andato da solo nel canalone o se qualcuno lo ha portato là già morto.