neonato

Ripartono a Sanremo i corsi del progetto “scuola di maternità” del C.a.v. con il corso di massaggio infantile gratuito, che sarà condotto dall’ostetrica Valentina Guglielmetti, insegnante di massaggio infantile in formazione presso l’AIMI.

Gli innumerevoli studi clinici confermano gli incredibili effetti positivi del massaggio infantile che attiva due diversi livelli: la relazione tra bambino e genitore, attraverso una comunicazione profonda importantissima per il genitore, che si porta dietro negli anni; mentre il secondo livello è più ampio e attiene allo sviluppo e la maturazione fisica, psicologica ed emotiva del bambino. 

Il massaggio infantile è quindi un efficace strumento attraverso cui rafforzare la relazione con i bambini, lo scopo non è di apprendere una tecnica ma di affinare una attitudine: un modo di comunicare profondo con il proprio bambino. 

Il corso è gratuito e si svolgerà presso la sede del Cav in Corso Cavalotti, 250 a Sanremo da sabato 25 febbraio dalle ore 10:30 alle ore 12:00.

Per iscriversi al corso basta inviare una mail a cavsanremo@libero.it o un WhatApp al numero: 388 5880418.