Sanremo, continua la lotta all’abusivismo commerciale

Continua senza sosta l’attività della Polizia Municipale nella lotta all’abusivismo commerciale. Nella giornata di ieri, nell’ambito dell’azione di presidio serale del territorio, svolta per lo più nella zona di Via Matteotti e quella del porto, sono stati effettuati 14 sequestri per un totale di 500 articoli contraffatti.

Azione di contrasto che è proseguita anche stamattina, giorno di mercato in cui erano presenti moltissimi turisti per le vie del centro. Gli agenti della Polizia Municipale hanno sequestrato altri 120 articoli contraffatti (principalmente portafogli e collane), colpendo anche gli acquirenti che alimentano questo mercato illegale: elevate tre multe a tre turiste, di cui due di nazionalità francese.

L’attività della Polizia Municipale proseguirà anche per tutta la giornata di oggi e domani, sia di giorno che di sera, andando a concludere una settimana che fa segnare un bilancio di circa 2000 articoli sequestrati, individui segnalati e denunciati e acquirenti multati.

“Ringrazio le donne e gli uomini del Corpo di Municipale che, entrando nel vivo della stagione turistica, hanno incrementato il presidio anche serale del territorio e la lotta all’abusivismo commerciale. Pur nella difficoltà di una lotta impari dal punto di vista numerico e nell’ambito di una legislazione inefficace, nell’ultima settimana sono stati dati segnali importanti. Bisogna continuare senza sosta”, ha commentato il Sindaco Biancheri.