Invitata dal sindaco di Nizza Christian Estrosi, l’assessore alla cultura Silvana Ormea si ù recata questa mattina alla cerimonia di presentazione del progetto di candidatura di Nizza a “Capitale Europea della Cultura 2028” relativo al coinvolgimento di Sanremo.

La città, infatti, con altri comuni del territorio, si associa alla candidatura con l’obiettivo di realizzare una cooperazione territoriale dove la cultura possa assumere un ruolo centrale.

“Nel solco degli importanti legami di tipo storico, economico, turistico ed occupazionale tra Sanremo, Nizza e la Costa Azzurra – spiega l’assessore alla cultura Ormea – la nostra cittĂ  puĂČ arricchire la proposta culturale grazie, ad esempio, alle celebrazioni per il centenario della nascita di Italo Calvino, uno degli scrittori piĂč importanti della seconda metĂ  del Novecento, tra gli intellettuali e i narratori piĂč influenti e significativi del secolo. Ricordo gli ottimi rapporti con Laurence Navalesi, consigliere con delega ai rapporti transfrontalieri della municipalitĂ  di Nizza, sempre vicina al nostro territorio e ringrazio il sindaco Estrosi per l’invito: Sanremo Ăš pronta a sostenere Nizza”.