video
play-rounded-outline
03:56

Il presidente dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini ha fatto tappa ieri all’hotel Nazionale di Sanremo dove ha presentato le priorità del suo manifesto per la guida e il rilancio del partito.

“Le alleanze nei territori non si fanno a scatola chiusa o a tavolino per battere gli avversari ma sui contenuti; i cittadini hanno il diritto di avere di fronte gente che si unisce perché condivide un programma”, ha commentato ai nostri microfoni Bonaccini.

“Ad ogni no che diremo in opposizione al governo Meloni avremo di fianco una proposta alternativa. Torneremo al governo solo se vinceremo le elezioni”, ha continuato Bonaccini.

Sulla questione migrazioni? “Giorgia Meloni ha fatto bene ad andare a chiedere in Europa di redistribuire i migranti, ma per la stessa cosa ci avevano accusato”, ha detto il presidente della Regione Emilia Romagna.

“È il momento di entrare nel merito delle proposte del PD dei prossimi anni; siamo felici di confrontarci con Bonaccini su questo aspetto”, ha dichiarato Christian Quesada, segretario provinciale PD.

“È importante per Sanremo ed è giusto puntare sull’unità e tenere aperto il dialogo in primis con l’amministrazione Biancheri“, ha concluso il segretario cittadino del PD, Maurizio Caridi.

Le interviste integrali a Bonaccini, Quesada e Caridi nel video-servizio a inizio articolo.