polizia sanremo

A seguito di una segnalazione di un presunto spaccio in alcune zone del centro cittadino, il personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Sanremo congiuntamente ad agenti della Polizia Locale, questa mattina hanno avviato controlli mirati al fine di scovare l’attività illecita.

Dagli accertamenti, in particolare in un’abitazione della zona citata, più volte segnalata come luogo di ritrovo di spacciatori ed acquirenti, si procedeva a perquisizione sul posto e si appurava che nel locale indicato abitualmente vi risiede un trentanovenne straniero.

La perquisizione dava esito positivo in quanto dagli operanti è stata rinvenuta sostanza stupefacente di diverso genere (presumibilmente cocaina, eroina, hashish), per un totale di circa 1 kg; una parte era suddivisa e confezionata in dosi (circa 30), mentre il resto circa 900 gr era contenuta in un sacchetto in plastica. Dalla perquisizione all’interno dell’appartamento si è altresì riscontrata la presenza di un bilancino e banconote per un totale di circa 400 €.

Il soggetto, con diversi precedenti di polizia, già in passato è stato tratto in arresto per violazioni in materia di stupefacenti, veniva quindi arrestato per la detenzione ai fini di spaccio e trattenuto nelle camere di sicurezza del Commissariato in attesa della celebrazione del giudizio direttissimo.

I ripetuti controlli interforze nel centro cittadino predisposti sul territorio matuziano hanno senz’altro giovato ad individuare e reprimere il traffico illecito avviato dal malfattore.