polizia sanremo

Personale del commissariato di Polizia di Stato di Sanremo nella mattinata del 20 gennaio ha tratto in arresto un quarantottenne straniero ricercato in campo internazionale per reati di falsificazione di documenti e abuso di autorità commessi nel suo Paese d’origine.

Gli agenti della Squadra Volante durante un posto di controllo notavano un veicolo che alla vista degli operatori rallentava bruscamente per poi riprendere la marcia ad andatura ridotta; insospettiti da tale comportamento il personale di Polizia intimava l’alt al veicolo.

Alla richiesta dei documenti il conducente manifestava un evidente nervosismo, alimentando ulteriormente i sospetti degli agenti, i quali approfondivano i controlli. Appuravano così che l’uomo alla guida dell’autovettura era oggetto di una segnalazione da parte del Servizio Interpol.

Accompagnato negli uffici del commissariato di Polizia di Stato di Sanremo l’uomo veniva sottoposto ai rilievi fotodattiloscopici dai quali veniva confermata l’identità del soggetto destinatario di un mandato di arresto per reati per i quali il codice penale del suo Paese d’origine prevede la pena massima di 23 anni.

Al termine della redazione degli atti l’individuo veniva associato presso la casa circondariale di Sanremo in attesa della sua estradizione.