Continua lâattivitĂ dei Carabinieri del Comando Provinciale di Imperia per contrastare lo spaccio di stupefacenti in provincia.
Nella serata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Sanremo hanno tratto in arresto in flagranza di reato due cittadini di nazionalitĂ tunisina, un quarantaduenne ed un ventottenne, entrambi giĂ noti alle forze dellâordine, ritenuti responsabili del reato di produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
A conclusione di alcuni servizi di osservazione tra le vie del centro della cittĂ dei fiori, i militari nei pressi di via Martiri della LibertĂ hanno notato uno strano andirivieni in un portone. Individuato lâappartamento sospetto, i militari della Compagnia di Sanremo hanno perquisito lâappartamento in questione perchĂ© sin da subito il forte odore di stupefacente proveniente dalle stanze non lasciava spazio ad alcun dubbio. Lâesito dellâattivitĂ Ăš stato pertanto positivo e gli occupanti sono stati trovati in possesso di diverse dosi di crack che allâultimo momento avevano tentato di occultare tra i vestiti che avevano indosso. Il piĂč anziano aveva nascosto in tasca trenta dosi di crack, mentre il piĂč giovane ben centosettantasette dosi, tutte giĂ pronte per essere consegnate agli assuntori.
Sebbene il peso complessivo della sostanza sequestrata sia risultato essere nel complesso poco piĂč di sessantuno grammi, il sequestro assume una valenza molto piĂč significativa in relazione alle duecentosette dosi pronte per essere cedute ad altrettanti potenziali assuntori, ma ancor piĂč in relazione agli effetti devastanti del crack (stupefacente a base di cocaina, bicarbonato ed ammonica) che purtroppo causa gravissimi danni fisici e neurologici a chi ne fa uso. Il crack, che dĂ dipendenza fisica giĂ dalla prima dose assunta, negli ultimi tempi sta devastando intere generazioni di giovanissimi in Italia, in Europa e nel mondo, anche per il suo basso costo (una âminidoseâ la si puĂČ avere per soli 5/10 Euro).
Va ricordato che lâArma dei Carabinieri, oltre ad impegnare quotidianamente le migliori risorse alla prevenzione ed al contrasto allo spaccio ed allâuso di sostanze stupefacenti, specie tra giovani e giovanissimi, avvalendosi dei propri Ufficiali e Marescialli svolge presso gli istituti scolastici di istruzione secondaria di tutta la provincia una assidua campagna informativa sulla legalitĂ e sugli effetti e le conseguenze che possono derivare dallâassunzione di sostanze stupefacenti, con lâauspicio che ciĂČ possa servire da monito ai giovanissimi e possa contribuire a fargli comprendere che la curiositĂ di una sola volta, specie se si ha a che fare con il crack, puĂČ compromettere tutta una vita.
I due stranieri sono stati pertanto tratti in arresto e dopo le formalitĂ di rito ristretti presso le camere di sicurezza della Compagnia di Sanremo, a disposizione dellâAutoritĂ Giudiziaria, in attesa del giudizio per direttissima.








