video
play-rounded-outline
02:16

La serata di ieri a Pian di Nave si è aperta con un minuto di applausi in memoria di Pippo Baudo, seguita da una breve esibizione del corpo di ballo New Crazy Dance. A riscaldare il pubblico prima dell’atteso concerto di Sarah Toscano sono stati sei artisti emergenti: il duo genovese Nemesi, il cantautore sanremese Paolo Martini, l’artista poliedrica Kiki, Gianluca Spezialetti, in arte Gias, la cantante locale Diletta Genovese e l’indie singer EgoElevato. Successivamente, la giovane guest star ha fatto tornare a ballare e cantare Sanremo con i suoi più grandi successi.

Dopo la partecipazione al 75esimo Festival della Canzone Italiana, la cantautrice lombarda ha fatto ritorno nella città dei fiori per regalare un finale da urlo alla rassegna “One Night Summer Hits”, voluta dall’assessore Alessandro Sindoni e organizzata sotto la direzione artistica di Giuseppe Grande.

Durante la serata, il Comune di Sanremo ha voluto omaggiare Sarah Toscano con il tradizionale bouquet di fiori, consegnato direttamente dal direttore artistico della rassegna.

Accompagnata da ballerine e dj la giovane, classe 2006, ha emozionato grandi e piccini, turisti e residenti, con luci, colori, coreografie, ma soprattutto con le canzoni più amate del suo vasto repertorio. A partire da Amarcord, singolo classificatosi 18esimo alla più recente edizione della kermesse canora, passando per Sexy Magica, Touchè, Viole e violini, Mappamondo, fino all’ultimissima hit estiva TAKI e a Overdrive – cover portata a Sanremo per la quarta serata – in collaborazione con il duo francese Ofenbach, composto da Dorian Lauduique e César De Rummel, la cantautrice ha saputo tenere alta la grinta del suo pubblico, donando ai presenti una performance incredibile della durata di oltre un’ora.

Nel video servizio a inizio articolo le immagini dello spettacolo. Montaggio video a cura di Lorenzo Spadola.