Da questa mattina Ăš possibile inoltrare domanda per i âBonus Affittiâ, ovvero i nuovi aiuti alle famiglie in difficoltĂ stanziati dal Comune di Sanremo per il sostegno del pagamento dei canoni di locazione.
La domanda potrĂ essere presentata fino a martedĂŹ 31 dicembre, in modalitĂ online sul sito web del Comune www.comunedisanremo.it (servizi on line, istanze on line; apertura pratiche; servizi sociali, avvia pratica contributo locazione), direttamente al link: https://servizi.comune.sanremo.im.it/cmssanremo/portale/contactcenter/elencopratiche.aspx?CCAT=SESO&P=100.
Si ricorda che, in totale, sono stati stanziati 378.460,70 euro, ripartiti in base alle domande presentate.
âCon questo Bonus, cosĂŹ come con quello della Tari, vogliamo andare incontro alle famiglie che stanno vivendo un momento di difficoltĂ . Nei parametri di questâanno, inoltre, abbiamo alzato la soglia Isee per ampliare ulteriormente il bacino di persone che possono presentare domanda. Un ringraziamento agli uffici comunali che, a fronte di difficoltĂ legate anche allâazzeramento del fondo nazionale dedicato, sono riusciti, con un contributo regionale di 98 mila euro, a confermare lâimpegno finanziario per garantire questo sostegnoâ, dichiara il vicesindaco Fulvio Fellegara.
Tra i requisiti richiesti per accedere al contributo occorre essere:
- residenti nel Comune di Sanremo
- essere titolari di un contratto di locazione ad uso abitativo primario
- non essere assegnatario di un alloggio di Edilizia Residenziale Pubblica
- non avere la titolaritĂ di diritti di proprietĂ , uso o usufrutto di altre abitazioni
- essere in possesso di unâattestazione ISEE in corso di validitĂ del nucleo familiare non superiore a 20.000 euro
- corrispondere un canone annuo non superiore a 8.400 euro
- aver corrisposto nel corso del 2023 l’onere relativo al canone di locazione risultante da idonea documentazione
- non essere sottoposto a procedure di rilascio per morositĂ dellâimmobile adibito ad abitazione principale.
Il contributo massimo erogabile Ăš pari al 40 per cento del canone di locazione annuale, nella misura massima di 2.800 euro.
Per coloro che avessero necessitĂ di assistenza informatica, Ăš possibile recarsi presso il âPunto Digitale Facileâ presente nella sede dellâAncora, in piazza San Siro 48.





