Proseguono in Prefettura gli incontri concernenti gli aspetti di safety e security relativi alla settantaseiesima edizione del Festival di Sanremo, che si svolgerà, com’è noto, dal 24 al 28 febbraio 2026.
Alla riunione, tenutasi in data odierna e presieduta dal prefetto di Imperia Antonio Giaccari, hanno partecipato il presidente della Provincia on. Claudio Scajola, il questore Andrea Nicola Lo Iacono, i comandanti provinciali dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, dei Vigili del Fuoco e della Capitaneria di Porto, del servizio 118, rappresentanti dell’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, nonché la responsabile della Sicurezza Rai, Monica Caccavelli, e i dirigenti di Rai Festival, Rai Produzione TV e Rai Pubblicità.
Nel corso della riunione sono stati analizzati ulteriori aspetti tecnico-operativi di sicurezza relativi allo svolgimento della manifestazione, nonché assunti i necessari raccordi operativi tra le diverse componenti istituzionali coinvolte.
Sono state, altresì, condivise le misure organizzative da adottare, con particolare riferimento ai flussi di pubblico, alla viabilità, alle dotazioni di sicurezza e alla gestione di eventuali emergenze.
L’obiettivo condiviso è assicurare al massimo il livello di sicurezza, garantendo al contempo la migliore riuscita della manifestazione.








